SOFAR

Rifacimento area spogliatoio/bagni adiacenti linea produttiva Sofar SpA.

Area bagni
Pareti in cartongesso in fibra di cemento tipo Aquapanel per garantire maggior resistenza strutturale e all’acqua. Rasatura delle pareti con apposito materiale cementizio tissotropico e successiva pitturazione con smalto all’acqua lavabile col. bianco.
Controsoffitto in fibra moduli 600x600mm, fonoassorbenti su orditura di sostegno costituita da profili portanti ed intermedi in acciaio zincato preverniciato.
Pavimentazione in resina epossidica antiumidità, autolivellante tipo MAPEFLOOR SISTEM 53, Mapei.
Questo pacchetto a poro aperto consiste al sottofondo di respirare in caso di forte presenza umidità per garantire la stabilità e planarità della superficie nel tempo. Viene realizzato ponendo una prima mano di resina ancorante traspirante con spolvero di quarzo a diversa granulometria per creare la giusta superficie di aggrappo. Successivamente la stessa resina autolivellante viene stesa in un’unica soluzione. In fine è stato data una ulteriore mano di Mapefinish 58 quale finitura poliuretanica resistente all’usura.

Area spogliatoio
Pareti in cartogesso a doppia lastra per lato rivestite da rivestimento in pvc art. WALLGARD, sp. 1.3mm, classe di reazione al fuoco B-S2,d0 (massima) termosaldato sulle giunte verticali.
Pavimento in pvc art. COLOREX SD, col. amazon, inclusa esecuzione di guscia perimetrale in raccordo pavimento-parete. Questo sistema consente la realizzazione di un’ unica superficie lineare facilmente pulibile in modo da garantire la sterilità degli ambienti.